tAmtAmLiguria

mercoledì, febbraio 22, 2006

Relazione "Chiacchiere tessili" febbraio 2006

RELAZIONE FEBBRAIO
2

Il "Mugugno" di Genova, a Genova, funziona sempre.

Lunedì 13 febbraio eravamo più di quattro; più di otto: eravamo in dieci. Vale a dire quasi il 50%.

Abbiamo così potuto decidere per la gita al Santuario di Savona che si terrà il giorno 13 marzo.

La gita,che effettueremo al mattino, sostituisce la riunione delle "Chiacchiere tessili" che normalmente si svolge nel pomeriggio a Nervi.

Andremo con il treno Regionale n° 1152 che parte da Sestri L. e arriva a Savona alle ore 8.50.
A Genova Brignole arriva alle 7.35 per ripartire alle 7.45.
Chi intende salire durante il percorso nelle stazioni intermedie, è pregato di avvisare in qualche modo, per poter così predisporre adeguate vedette al finestrino.

Arrivati alla Stazione di Savona, occorrerà prendere la corriera che partirà alle 9.30 per il Santuario, dove siamo attesi, circa per le ore 10.00, per la visita guidata al Museo dei tessuti e al relativo deposito.

Presa ed archiviata questa decisione, abbiamo parlato prima del progetto di tintura denominato più specificamente: "Progetto di ricerca sulle piante tintoree in Liguria" e successivamente della collaborazione con il DVJ - damasco velluto jeans.

La collaborazione con il DVJ consiste nella rappresentazione pratica di quanto esposto dalla dottoressa M. Daniela Lunghi in sede di c0nferenza che la stessa terrà il 23 febbraio presso l'Auditorium di Palazzo Rosso in Genova, Via Garibaldi.

La collaborazione è stata resa possibile grazie alla disponibilità e all'impegno della nostra Socia Felicina Pastorino, abilissima ed esperta nella lavorazione del "Pizzo a Tombolo".

Di tutto e di più parleremo e pubblicheremo prossimamente.

Un caro saluto da Simonetta.