tAmtAmLiguria

lunedì, gennaio 23, 2006

Eccoci finalmente!

Eccoci finalmente!

Intanto perchè "Tamtam"?

Perchè oltre ad essere l'acronimo di "Tesssere a mano", il tamtam è stato lo strumento di comunicazione tra i primi usati dall'uomo, sicuramente antico quanto la tessitura.

Il Coordinamento Tessitori - Gruppo Ligure, è nato circa tre anni or sono per volontà di alcune persone che condividendo la passione per la tessitura a mano e le arti ad essa connesse, hanno deciso di riunirsi in Associazione, assolutamente libera, per poter portare avanti un lavoro di divulgazione, teorica e pratica, coinvolgendo altre nuove persone.

Il nostro gruppo, attualmente una ventina di Soci, si incontra una volta al mese, nei locali attigui alla Chiesa di S. Siro di Nervi, messi a disposizione gentilmente e gratuitamente da un nostro Socio.

Ci incontriamo quindi per fare due chiacchiere tra amici. "Chiacchiere tessili" ...naturalmente.

Non ci sono tra noi nè maestri nè artisti di fama...per ora!

Ognuno dice la sua ed ognuno chiede se ha qualcosa da chiarire o da approfondire e chi tra noi ne sa di più ...risponde.

Organizziamo anche corsi con docenti professionisti, inerenti le varie materie ed organizziamo spesso gite in città sedi di opere tessili, mostre, musei e quant'altro di nostro interesse.

Il nostro Gruppo Ligure fa parte del Coordinamento Tessitori Nazionale con sede in Firenze.

Comunque non vogliamo dirvi tutto ora; veniteci a trovare o contattateci.

A presto!

1 Comments:

At 6:48 PM, Blogger Eva Basile said...

bellissimo!
Non vedo l'ora di vedere anche le foto e le novità, via via che si aggiornano!
Bravissimi.

 

Posta un commento

<< Home