lunedì, giugno 26, 2006
Relazione "Chiacchiere" giugno 2006
Il 13 giugno si è tenuta la riunione mensile e devo dire con soddisfazione , che è stata una riunione davvero fruttuosa.
Si è deciso di partecipare col nostro Gruppo a: "FELT.it - invece di gettare la lana...feltriamola", mostra di lavori in feltro realizzati interamente a mano, usando lane autoctone - a cura del Coordinamento Tessitori.
Questo impegno dovrà essere assolto entro il 1° settembre p.v..
Poichè l'unico vincolo è quello della provenienza delle lane, ho ordinato una discreta quantità di lana da infeltrire; chi vuole partecipare, si faccia avanti con sollecitudine poichè il tempo a disposizione è poco.
Il nostro beneamato Socio, Reverendissimo Don Pietro Rossi, è stato nominato Parroco della Parrocchia Ns. Signora Assunta e S.Nicola da Tolentino in località Chiesino di Pegli (GE).
Con gli auguri più affettuosi e sinceri e complimentandoci per la prestigiosa nomina, gli comunichiamo, che lo seguiremo senza alcun indugio, trasferendo così , armi e bagagli, la sede delle "Chiacchiere tessili" del nostro Gruppo.
Mentre scrivo, Don Pietro è sicuramente occupato nei preparativi del trasloco. Pertanto a tempo debito faremo conoscere come e dove riprendere e continuare i nostri incontri mensili.
Con piacere diamo il benvenuto a due nuove Socie: Sabina Ghio e Adriana Misuriello; due splendide persone che, interessate alla tessitura, per strade diverse sono giunte al nostro Gruppo per renderlo più numeroso e sempre più gioiosamente attivo.
Ora chiudo perchè fa molto caldo, non prima però di augurare a tutti freschissime vacanze estive.
Simonetta
giovedì, giugno 08, 2006
"Chiacchiere tessili" maggio 2006


Come da programma, l'8 maggio ci siamo incontrate.
Abbiamo definito gli ultimi dettagli relativi alla gita a Como.
...E gita fu!
Una splendida giornata ricca di interessanti incontri... come da foto.
Si è intrapreso un ricco e piacevole dibattito sulle armature base, dibattito che nella prossima riunione di martedi 13 giugno, stessa ora stesso posto, potremo riprendere.
Relazione stringata questa, ma la sostanza è tutta nei fatti.
Un caro arrivederci.
Simonetta